L’Avvocato Annalisa Bettini, volontaria dell’Associazione Andromeda, è stata confermata alla Presidenza del Comitato Consultivo Misto del Policlinico di Sant’Orsola per il triennio 2024-2027, dopo aver già ricoperto la carica nel triennio 2020-2023.
Precedentemente, dal 2012 al 2019 è stata parte del Comitato Consultivo Misto dell’Azienda USL di Bologna di cui ha assunto prima la Vice Presidenza e poi la Presidenza; nel triennio 2014-2017 è stata componente del Comitato Etico Interaziendale Bologna-Imola; dal 2018 è componente del Comitato Etico di Area Vasta Nord in rappresentanza delle Associazioni di Volontariato.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza, Annalisa Bettini, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Sanitario e successivamente il Master di II Livello in Valutazione della qualità nei servizi socio sanitari. Dal 2002 svolge attività dì volontariato mettendo a disposizione le sue conoscenze per la tutela del cittadino, con particolare attenzione all’ambito sanitario e socio-sanitario.
Il Comitato Consultivo Misto è un organismo aziendale misto con compiti di verifica, supporto, proposta sui servizi sanitari ed in particolare sulla loro qualità dal punto di vista dei cittadini, composto da una Rappresentanza maggioritaria di componenti appartenenti alle Associazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale.
La presenza dell’Associazione di Volontariato Andromeda nella Componente Associativa dei Comitati Consultivi Misti del Policlinico di Sant’Orsola e dell’Azienda USL di Bologna contribuisce al perseguimento degli obiettivi dell’Associazione, sempre attenta alle problematiche dei cittadini attraverso la promozione e lo sviluppo di attività di assistenza e supporto alla persona, in risposta ai bisogni emergenti in diversi ambiti, tra i quali la salute assume ruolo prioritario.