E’ il volto di Giada il simbolo del viaggio a Roma su tre ambulanze che dieci volontari dell’Associazione Andromeda hanno compiuto per partecipare all’Udienza Generale di Papa Francesco e donare al Santo Padre un quadro raffigurante la Madonna di San Luca, patrona di Bologna, come «segno della nostra vicinanza alla fede e alla comunità cristiana», sottolinea il Presidente dell’Associazione Raia.

Giada ha sette anni e a Papa Francesco in una lettera ha scritto che da grande vuole guidare le ambulanze «per aiutare chi sta male», non per lavoro, ma come volontaria. Il mondo del volontariato Giada lo ha conosciuto proprio attraverso l’attività dell’Associazione Andromeda: 187 volontari in prima linea nell’ambito sanitario, nella protezione civile e ora nel servizio alla comunità colpita dal Covid-19.

Dopo l’Udienza i dieci volontari sono ripartiti verso Bologna «per riprendere con ancora più slancio e con la benedizione di Papa Francesco il nostro servizio: c’è tanto lavoro da fare in questo tempo così complicato».

La lettera di Giada a Papa Francesco

   

L’album della giornata a Roma da Papa Francesco

Andromeda a Roma da Papa Francesco sulla stampa

Andromeda a Roma sull’Osservatore Romano, 21 ottobre 2020

Andromeda a Roma da Papa Francesco