Il 23 dicembre 2020 una rappresentanza del 2° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito “Orione” si è recata in visita presso l’Ospedale Maggiore “Carlo Alberto Pizzardi” di Bologna, dove il Comandante del Reggimento, Colonnello Enrico Beschi, ha incontrato la Dottoressa Chiara Ghizzi, Direttore del reparto di Pediatria, e il Dott. Enrico Paolo Raia, Presidente dell’Associazione di Volontariato Andromeda Emilia-Romagna.

L’incontro è stato l’occasione per contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo pediatrico, strumento necessario per evitare di spostare i piccoli pazienti in altri reparti. L’attrezzatura diagnostica sarà intitolata a ricordo di una giovane paziente, che ha lottato con coraggio al pari di un valoroso soldato.

Il progetto di utilità Sociale Un ecografo pediatrico per amico è stato lanciato dall’Associazione Andromeda alla fine del 2020 per realizzare un “piccolo grande sogno” che la Dottoressa Ghizzi ci ha confidato nel mezzo dell’emergenza Covid 19 che ha reso ancora più complicati gli spostamenti dei piccoli pazienti in altri reparti quando si renda necessario l’utilizzo dell’apparecchiatura.

Ci auguriamo che il nobile esempio dei Militari in Divisa sia seguito da altra beneficienza che consenta di raggiungere in tempi brevi l’obiettivo prefissato.

Tutti possono partecipare
con una donazione di qualunque importo!

Si può effettuare una donazione con bonifico bancario oppure contattare direttamente l’Associazione al numero 0515883018 per concordare le modalità di sostegno.

IBAN IT 78 C 08425 02400 000036005700
Causale “Un ecografo pediatrico per Amico”

L’Aviazione in visita alla pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna sulla stampa

 

Il Resto del Carlino, giovedì 24 dicembre 2020

Associazione Nazionale Aviazione Esercito, giovedì 24 dicembre 2020

L’ Aviazione dell’Esercito Italiano per l’ecografo pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Bologna