Alla scoperta dei laghetti di Castenaso
Quelli che oggi sono i laghetti di Castenaso, 40 anni fa erano una cava di ghiaia. Esaurita la cava, gli invasi si riempirono di acque piovane e sorgive alte.
Successivamente, grazie ai cittadini del posto, fu ulteriormente valorizzata riempiendone le sue acque di pesci di varie specie. Tutt’attorno sono stati realizzati tre stupendi parchi, dove vivono daini, oche, anatre, asini e cavalli. In più questo habitat naturale è popolato di volatili di vario genere.
Il mare vicino ai cittadini
Il progetto Lido natura nasce da un’idea della Sezione Bolognese di Andromeda, con la condivisione dell’Amministrazione Provinciale di Bologna e del Comune di Castenaso.
Dal 1 giugno al 31 agosto tutti i cittadini che non hanno la possibilità di recarsi al mare e non solo, potranno usufruire del sole di Rimini, della sabbia di Milano Marittima e di tutto ciò che può offrire un lido, nel contesto dei magnifici parchi dei laghetti di Castenaso.
All’interno del lido, oltre un garantito relax e divertimento per grandi e piccini, si svolgeranno attività culturali e ricreative.