Al servizio dei poveri e senza fissa dimora per tutto l’anno 2017
Dall’inizio del 2008 l’associazione Andromeda ha iniziato una attività di collaborazione con le scuole di bologna per il recupero delle cosiddette “rimanenze alimentari giornaliere”.
Pane e frutta che a fine giornata vengono prelevati dai volontari della associazione e lo stesso giorno distribuiti, gratuitamente a centinaia di cittadini in stato di bisogno. Certo non è molto, ma quanto basta a far fare la colazione, un sacchetto viveri e dare speranza.
Con la generosità di chi è stato più fortunato, speriamo di proseguire il servizio anche quest’anno, magari con qualche alimento in più e questo in considerazione dell’aumento dei cittadini in stato di necessità e che sempre più spesso si rivolgono a noi per avere una mano d’aiuto.
Chiunque voglia darci sostegno può contattarci in associazione, anche in considerazione della nuova legge sugli “sprechi alimentari” che consente alle aziende sgravi fiscali sulle rimanenze che vengono donate alle associazioni di volontariato per finalità sociali.